Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

27 Giugno 2023

Il Premio Ballerio 2023 di Coinger alle classi che lottano contro lo spreco

Sono stati i bambini della 4^A e 4^B della scuola primaria “Castiglioni” di Azzate e della 2^E della secondaria di primo grado “Galvaligi” di Solbiate Arno ad aggiudicarsi il premio “Ballerio” 2023 di Coinger, a tema “lotta allo spreco”, in ricordo di Giovanni Ballerio, ex sindaco di Brunello e presidente dell’assemblea dei Comuni di Coinger dal 1996 al 2004. Un bell’ingresso al parco acquatico “Ondaland” per tutti!

 

I premiati di Azzate

Martedì 6 giugno, al centro di raccolta di Brunello le due classi quarte vincitrici, grazie a degli splendidi disegni e ad un bellissimo video animato contro lo spreco, hanno visto come funziona la piattaforma e come vengono differenziati i rifiuti, grazie anche alla presenza della mascotte Capitan Eco. Ed è stata l’occasione da parte dell’amministratore unico Coinger Giorgio Ginelli, e della moglie di Giovanni Ballerio, Giuseppina Sciandra, ex maestra delle elementari di Azzate, con la figlia, e il sindaco di Azzate Raffaele Simone di consegnare il premio ai bambini campioni di lotta allo spreco.

 

Guarda i lavori dei vincitori!

 

I premiati di Solbiate Arno

A Solbiate Arno i ragazzi e le ragazze della 2^E della secondaria di I grado Galvaligi (che serve anche i Comuni di Carnago e Oggiona con Santo Stefano) hanno invece lavorato su un video incentrato sul tema centrale di quest’anno, la lotta allo spreco, che è un modo anche di concorrere alla riduzione dei rifiuti. 

Alla cerimonia, presso la sede della scuola erano presenti anche i docenti e la dirigente Ilaria Maci, con l’amministratore unico di Coinger Giorgio Ginelli che ha portato i saluti del sindaco Oreste Battiston, di Fabrizio Taricco e Mauro Croci.

 

Guarda il video vincente!

Tags: , , , , , , ,

di Andrea Saracchi

179
Share