Iscriviti e ricevi le nostre Notizie Sostenibili.
Abbiamo sempre 1.000 progetti attivi.
I nostri creativi non si fermano mai: campagne di comunicazione, percorsi educativi, progetti teatrali, pubblicazioni e ricerche.
Se hai piacere di essere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter NoteS e riceverai solo Notizie Sostenibili.

Iscriviti!


 *

 

 

3 Giugno 2014

Il progetto Alcotra C3PO fa tappa in Liguria

L’incontro è dedicato al compostaggio di comunità dei progetti pilota avviati: Lemie, Vialfrè e Stella

Nell’ambito delle attività di coordinamento del progetto ALCOTRA C3PO, avente per oggetto la minimizzazione dei rifiuti in aree ad elevata dispersione territoriale, è stata programmata una due giorni nel Parco del Beigua (uno dei partner del progetto) il 5 e 6 giugno. Oltre ad una riunione del Comitato di pilotaggio, nella quale verrà effettuata la valutazione intermedia del progetto, sono previste visite delle installazioni realizzate dal Parco per la raccolta dei rifiuti originati dai turisti, nonché un momento pubblico il giorno 6 al mattino, presso il Comune di Stella, famoso tra l’altro per aver dato i natali al “mitico” Presidente Sandro Pertini.

Tra i temi trattati un rilievo particolare lo avrà quello del compostaggio di comunità con casette in legno (“chalet”), sulla base di esperienze sviluppatesi in Francia, con due progetti pilota già stati avviati nell’ambito di C3PO da CISA Ciriè a Lemie (Valli di Lanzo) e dal Consorzio Canavesano Ambiente a Vialfrè, vicino ad Ivrea ed un altro in fase di avvio proprio a Stella.

Ecco il programma completo dell’incontro

Tags: , ,

di Redazione Achab

16
Share