Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

21 Giugno 2024

Marchio di qualità “Blue School” ATO Lecco e Lario Reti Holding

 

La qualità si può misurare in tanti modi ed è un obiettivo ambizioso soprattutto in ambito scolastico. Ad applicare un metodo di valutazione della qualità alle proposte di educazione ambientale ci prova l’Ufficio d’ambito di Lecco e Lario Reti Holding per l’anno scolastico 2023-2024. 

 

Il marchio Blue School: meccanismo di valutazione

Il marchio Blue School è un attestato di eccellenza assegnato ai plessi scolastici che riescono a soddisfare specifici criteri di valutazione partecipando alle attività didattiche offerte da ATO Lecco e Lario Reti Holding. Questo riconoscimento certifica l’impegno della scuola nella promozione di un’educazione ambientale continua e di qualità, fondamentale per la crescita e la formazione delle nuove generazioni.

Il meccanismo di valutazione adottato non si basa solamente sul numero delle attività completate da parte delle classi aderenti, ma anche sulla partecipazione complessiva del plesso scolastico. In questo mix di parametri sono state individuate scuole dell’infanzia, primaria e secondaria che hanno potuto fregiarsi del marchio così ottenuto, con l’obiettivo di mantenerlo negli anni. 

 

La promozione e i parametri di valutazione saranno sicuramente oggetto di riflessioni e adeguamenti per migliorare sia i criteri premianti che il coinvolgimento di classi e plessi per migliorare la proposta educativa complessiva, ma è un primo passo che pone solide basi per le future proposte didattiche. 

Tags: , , ,

di Paolo Carmignola

64
Share