Cè tempo fino al 29 aprile 2017 per i cittadini della Unité des Communes valdotaines Walser (siamo in Valle dAosta, nei comuni di Issime, Gaby, Gressoney-La-Trinitè e Gressoney-Saint-Jean) per vincere un meraviglioso tablet-mini, semplicemente utilizzando i due ecocentri intercomunali sul territorio!
In collaborazione con Quendoz S.r.l., infatti, lUnitè des Communes ha lanciato una vera e propria competizione a punti per incentivare lutilizzo delle due strutture e salvare dai cassonetti molte tipologie di rifiuti troppo spesso non differenziate correttamente, come metalli, legno, oli vegetali da cucina e RAEE.
Il conferimento di questi rifiuti sarà dunque diretto ad accumulare dei punti sul codice fiscale dellutenza intestataria della tassa (ricordiamo che laccesso ai due ecocentri intercomunali di Issime e Gressoney-Saint-Jean avviene con tessera sanitaria o codice fiscale proprio dellutenza iscritta a ruolo) e, il 29 aprile 2017 lutenza più virtuosa verrà premiata con il tablet.
Così il Presidente dellUnitè des Communes Valdotaines Walser, Alessandro Girod, sulliniziativa: Grazie a questo concorso cerchiamo di appassionare ulteriormente i nostri cittadini al tema rifiuti e alla salvaguardia del territorio in generale, puntando allutilizzo dei nostri due ecocentri intercomunali come elemento di miglioramento della raccolta differenziata. Non vediamo lora di premiare il vincitore con lobiettivo di far abituare gli utenti a differenziare altre tipologie di rifiuti, come ad esempio ingombranti, oli, legno e apparecchiature elettriche ed elettroniche, in modo corretto.
di Redazione Achab
811