È stato inaugurato da poco più di un mese, alla presenza di tutti i sindaci del Portogruarese, il nuovo EcoSportello di ASVO a Portogruaro.
Il punto informativo nasce per offrire un riferimento a tutti i cittadini degli undici Comuni serviti da ASVO, i quali potranno trovare, al suo interno, gli uffici Tari, per tutte le esigenze relative alla tassa sui rifiuti, nonché lo sportello Igiene Urbana per tutto ciò che riguarda i servizi di raccolta e manutenzione del verde pubblico.
Achab Group ne ha progettato l’identità grafica e la brochure informativa a supporto delle azioni di comunicazione. Dalla rotonda di Borgo San Giovanni, in via Daniele Manin 6, è impossibile non scorgere l’imponenza dell’insegna “Ecosportello” che conferisce al nuovo spazio di dialogo rivolto ai cittadini un’immagine attuale e comunicativa. All’interno dell’ufficio, invece, l’utente diventa spettatore di un “cortometraggio” fotografico sulle bellezze del territorio concedendosi, perché no, un momento di relax in attesa del proprio turno.
Nel corso dell’inaugurazione, ASVO ha premiato i vincitori del concorso “EcoAttivi”, progetto firmato Achab Group, che ha dato la possibilità agli utenti che conferivano i propri rifiuti all’ecocentro di vincere, in due estrazioni, una bicicletta elettrica (primo premio), un soggiorno a Bibione o Caorle (secondo premio) e un buono Coop da 100 euro (terzo premio). La condivisione dei valori e delle buone pratiche garantisce sostenibilità e competitività al territorio e con l’App EcoAttivi, anche tanti premi anche a chi le diffonde!
di Paolo Carmignola
785