Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

22 Febbraio 2024

Oltre la raccolta differenziata… L’Unione del Gerrei per la riduzione dei rifiuti

 

Dopo la campagna informativa dello scorso autunno sull’avvio dei nuovi servizi di raccolta differenziata progettata e realizzata da Achab Group per Iren San Germano nei Comuni dell’Unione del Gerrei in Sardegna arrivano le informative sulla riduzione dei rifiuti. Non solo regole per la corretta separazione dei materiali e per il miglioramento dei risultati di raccolta differenziata per gli abitanti dei Comuni di Armungia, Ballao, Goni, San Basilio, San Nicolò Gerrei, Sant’Andrea Frius, Silius e Villasalto ma informazioni utili per ridurre il proprio impatto nella produzione dei rifiuti.

Le priorità di gestione dei rifiuti stabilite dalla normativa vigente in Italia indicano che, ancora prima di occuparci di come separare e conferire i rifiuti che produciamo per poterli avviare a riciclo, dovremmo prima di tutto impegnarci a ridurre la loro produzione di rifiuti.

 

Ma come fare concretamente?

Con scelte di consumo consapevoli che sempre più spesso sposano la necessità di affiancare alla sostenibilità ambientale anche quella economica.

È così che nascono i volantini informativi sulla riduzione per comprendere da un lato i motivi per scegliere ad esempio i pannolini lavabili e le coppette mestruali e dall’altro come organizzare gli uffici alla sostenibilità ambientale ed energetica.

 

Scelte che fanno bene a noi, ai nostri figli, al nostro portafoglio e al nostro territorio.

Tags: , , , ,

di Barbara Buffo

843
Share