Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

5 Dicembre 2014

Premiazione Nazionale Concorso “Bimbimbici “

Premiazione BBB

Nell’ambito del Progetto ambientale Eco-Schools Fee, presso Scuola Infanzia di Via Togliatti ISC CENTRO di San Benedetto del Tronto si è tenuta la premiazione del Concorso di Bimbimbici  “VIVI Sano vai in Bici” edizione 2014.

??L’alunno Santori Luigi della Sezione F – Ins Fazzini Laura e Salzano Maria Paola-  ha vinto il 1° premio Nazionale del Concorso grafico pittorico BIMBIMBICI  FIAB, consistente  in una crociera bici-barca per tutta la famiglia.?

Il premio è stato consegnato dalla delegazione FIAB di Ascoli Piceno, Gli amici della Bicicletta- Presidente Sig.Alessandro Paoletti- alla presenza del Dirigente Scolastico Dott.ssa Laura D’Ignazi, Assessore  alle Politiche Ambientali Paolo Canducci, Segretaria scolastica Anna Spaccasassi, Vicepreside Anna Marozzi, genitori  dell’alunno premiato.

??Le Insegnanti delle Sezione F, Fazzini Laura e Salzano M.Paola hanno presentato la progettazione concorsuale  realizzata  in formato digitale e si sono complimentate con l’alunno per il prestigioso premio nazionale.?? Le autorità presenti hanno sottolineato l’importanza delle buone pratiche in relazione alla mobilità sostenibile e l’impegno dei docenti, alunni e genitori a favore  dell’ambiente, ricordando che negli IC in rete di San Benedetto ed in particolare nell’IC Centro, il Concorso Nazionale Bimbimbici ha  premiato altre  classi nelle passate edizioni (2009-2012-2014).?? In generale, i piccoli artisti sambenedettesi si sono contraddistinti, piu’ volte, tra centinaia e centinaia di ragazzi provenienti dalle altre città italiane utilizzando la loro creatività  per  comunicare  la loro “passione” per la bicicletta.

Tags: , , , , ,

di Redazione Achab

305
Share