Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

19 Ottobre 2020

Prendiamoci cura di Lampedusa e Linosa

La campagna di comunicazione integrata “Prendiamoci cura del nostro territorio: facciamo crescere la raccolta differenziata”, sviluppata da Achab Group per il Comune di Lampedusa e Linosa, ha adottato tra i principali servizi e strumenti di comunicazione:

  • visibilità stradale, tramite affissione di manifesti di vari formati
  • comunicati e note stampa;
  • coinvolgimento dei principali media e stakeholder locali e regionali;
  • contatto diretto, in occasione della consegna del kit raccolta differenziata; 
  • materiali informativi rivolti alle utenze domestiche e commerciali per la consultazione dettagliata dei servizi: guida per utenze domestiche, calendario per utenze commerciali.

In un territorio che vive, seppur in una cornice naturale unica al mondo, sfide e difficoltà quotidiane che l’Amministrazione Comunale insieme ai sui cittadini si trovano ad affrontare da diversi anni, grazie all’impegno degli attori coinvolti e ad una campagna informativa che ha coinvolto e sensibilizzato la cittadinanza sui temi ambientali, si sono poste le basi per incrementare la qualità e la quantità di materiale differenziato da avviare a recupero.

Tags: , , ,

di Massimo Santucci

417
Share