Il mercato dei video educativi è in fermento, e Achab Group non si tira indietro.
Il settore video di Achab Group
La prima agenzia italiana dedicata alla comunicazione della sostenibilità nel 2022 ha visto il fatturato del settore video aziendale aumentare del 400% rispetto all’anno precedente, grazie a un coraggioso e continuo investimento nell’innovazione degli strumenti e nella formazione del personale. È innegabile che l’attenzione dei soggetti pubblici e privati verso la comunicazione in video sia in crescita esponenziale, così cresce il numero di video girati da Achab Group. Prodotti realizzati sia in autonomia, sia in collaborazione con professionisti navigati e piattaforme open source, come ad esempio i cartoni animati per la scuola dell’infanzia e di video interattivi, che danno la possibilità di navigare i contenuti e cambiare il finale con un tocco sullo schermo.
I 2 video per Città di Milano: guardali!
L’ultima fatica sono i due video prodotti per un cliente prestigioso, la Città di Milano, per raccontare un progetto europeo URBACT, Cities4CSR, che coinvolge 10 partner internazionali per parlare di Corporate Social Responsability e futuro.
Un primo video (clicca per vederlo) racconta il ruolo di capofila di Milano e l’attivazione di tanti soggetti del territorio meneghino, mentre il secondo video (clicca per vederlo) mette a confronto gli esiti del progetto nei diversi territori europei coinvolti: Bratislava – Slovakia, Sofia – Bulgaria, Vratsa – Bulgaria, Molina de Segura – Spain, Nantes Metropole – France, Rijeka – Croatia, Budaörs – Hungary, Kekava County – Latvia, Guimarães – Portugal.
Per scoprire di più sul progetto visita https://urbact.eu/cities4csr
di Barbara Buffo
320