Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

27 Luglio 2022

Quando il gioco si fa duro, Achab Group inizia a… girare!

Il mercato dei video educativi è in fermento, e Achab Group non si tira indietro.
Il settore video di Achab Group
La prima agenzia italiana dedicata alla comunicazione della sostenibilità nel 2022 ha visto il fatturato del settore video aziendale aumentare del 400% rispetto all’anno precedente, grazie a un coraggioso e continuo investimento nell’innovazione degli strumenti e nella formazione del personale. È innegabile che l’attenzione dei soggetti pubblici e privati verso la comunicazione in video sia in crescita esponenziale, così cresce il numero di video girati da Achab Group. Prodotti realizzati sia in autonomia, sia in collaborazione con professionisti navigati e piattaforme open source, come ad esempio i cartoni animati per la scuola dell’infanzia e di video interattivi, che danno la possibilità di navigare i contenuti e cambiare il finale con un tocco sullo schermo.
I 2 video per Città di Milano: guardali!
L’ultima fatica sono i due video prodotti per un cliente prestigioso, la Città di Milano, per raccontare un progetto europeo URBACT, Cities4CSR, che coinvolge 10 partner internazionali per parlare di Corporate Social Responsability e futuro.
Un primo video (clicca per vederlo) racconta il ruolo di capofila di Milano e l’attivazione di tanti soggetti del territorio meneghino, mentre il secondo video (clicca per vederlo) mette a confronto gli esiti del progetto nei diversi territori europei coinvolti: Bratislava – Slovakia, Sofia – Bulgaria, Vratsa – Bulgaria, Molina de Segura – Spain, Nantes Metropole – France, Rijeka – Croatia, Budaörs – Hungary, Kekava County – Latvia, Guimarães – Portugal.
Per scoprire di più sul progetto visita https://urbact.eu/cities4csr

Tags: , , , , ,

di Barbara Buffo

67
Share