Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

27 Luglio 2022

Distribuzione e comunicazione: DifferenziAmo Montecatini Terme

 

L’Amministrazione Comunale di Montecatini Terme e ALIA Servizi Ambientali stanno avviando un cambiamento importante per i circa 20.000 abitanti del Comune. 

 

Sistema di raccolta “misto” domiciliare-di prossimità

 

Il progetto “DifferenziAmo Montecatini Terme” prevede che la cittadina, che finora si è trovata circondata da Comuni in cui già è stata avviata la raccolta porta a porta anni fa, si unisca alla Città di Pistoia e introduca un sistema di raccolta misto, in cui, oltre a raccogliere multimateriale e carta a domicilio, vengano posizionati cassonetti ad accesso controllato per residuo non riciclabile e organico, oltre alla campana per il vetro. 

 

Obiettivi 

 

L’obiettivo dell’amministrazione è di portare la raccolta differenziata dal 30% al 70%, seguendo le medie di raccolta degli altri Comuni dell’ATO Centro. Dall’altro lato importante è il contrasto alla migrazione dei rifiuti dai Comuni limitrofi, con un’attenzione particolare al decoro urbano, vitale per un comune a vocazione turistica come Montecatini Terme.

 

La distribuzione e la comunicazione (by Achab Group)

 

Le operazioni di consegna delle attrezzature sono state avviate nel mese di giugno, e la partecipazione dei cittadini ai vari incontri pubblici proposti è stata importante. L’attivazione del progetto è prevista per il 3 ottobre, importanti sarà la collaborazione di tutti i cittadini. 

 

Ancora una volta gli informatori di Achab Group si vedono impegnati nella consegna dei materiali informativi e degli starter kit per la raccolta, oltre a effettuare i sopralluoghi presso le tante strutture ricettive che sono presenti nel territorio comunale. 

Tags: , , , ,

di Paolo Silingardi

98
Share