Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

27 Maggio 2021

Seta Spa premia i vincitori locali di EcoAttivi 2021

Mercoledì 26 maggio presso la sede di Seta Spa a Settimo Torinese si è svolta la premiazione di EcoAttivi, il concorso a premi promosso da Achab Group che promuove le azioni sostenibili dei cittadini in tema di gestione dei rifiuti, compostaggio domestico e mobilità.

 

I vincitori e i premi

I dieci vincitori locali sono stati premiati da Seta Spa con un buono spesa del valore di 50 euro spendibile nei punti vendita Coop del territorio. Alla conferenza stampa hanno partecipato anche i rappresentanti del Consorzio di Bacino 16 e dei Comuni di residenza dei vincitori: Brandizzo, Cavagnolo, San Mauro Torinese e Settimo Torinese.

Il concorso, a cui è stato possibile partecipare gratuitamente scaricando l’App EcoAttivi dagli store, rende accessibile uno stimolante strumento di gioco e apprendimento sui temi ambientali e sociali e permette ai cittadini EcoAttivi di partecipare alle estrazioni dei premi.

 

L'app Ecoattivi, le azioni sostenibili e il concorso Seta Spa

Il concorso Ecoattivi è infatti uno strumento coinvolgente, che coniuga tecnologie smart e tecniche di gioco per educare e fare formazione. L’obiettivo del progetto è diffondere una cultura attenta ai temi della sostenibilità e premiare i comportamenti positivi dei cittadini.

Ogni residente sul territorio, infatti, ha potuto maturare punti conferendo i rifiuti all’ecocentro, facendo il compostaggio domestico, spostandosi a piedi o in bicicletta, e rispondendo a quiz, enigmi, sfide e missioni per migliorare le proprie competenze sulle tematiche della sostenibilità. 

EcoAttivi, iniziato nel mese di Giugno 2020 e conclusosi il 31 Marzo 2021, ha visto la partecipazione di cittadini di tutti e 31 i Comuni serviti da Seta Spa, che hanno realizzato quasi 7.000 azioni sostenibili, per un totale di oltre 370.000 punti totalizzati.

Tags: , , , , , ,

di Barbara Buffo

138
Share