Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

17 Settembre 2021

Sotto il sole proteggiamo anche l’ambiente

L’estate è a gli sgoccioli, ma le vacanze ci ricordano bellissimi momenti!

 

Ecoambiente per Rosolina e Porto Tolle

Con lo slogan “Sotto il sole proteggiamo anche l’ambiente” si è svolta la campagna di sensibilizzazione sviluppata da Achab Group e promossa da Ecoambiente Rovigo assieme ai Comuni di Rosolina e Porto Tolle lungo i rispettivi litorali insigniti recentemente della bandiera blu per il loro mare e la gestione delle spiagge. Conquistare la bandiera blu è un grande risultato, riconfermarla una grossa sfida accettata e vinta dalle amministrazioni del territorio.

Ma l’impegno non si conclude issando la bandiera al pennone all’ingresso delle spiagge; per il secondo anno consecutivo prosegue quindi la sensibilizzazione rispetto al tema caldo dell’abbandono di rifiuti e corretta raccolta differenziata. E’ indispensabile produrre pochi rifiuti e quei pochi avviarli correttamente nel circuito del recupero, grazie ad una raccolta di qualità. 

 

Una comunicazione divertente per passare semplici messaggi

La campagna è tanto semplice quanto efficace.  Gli operatori Achab Group, muniti di berrettino e maglietta con la linea grafica della campagna ed un grande gazebo alle spalle posizionato all’ingresso delle spiagge delle località balneari, coinvolgono locali e turisti. Come? chiedendo a tutti coloro che vogliono impegnarsi per un ambiente pulito di diventare testimonial, scattando una foto con una divertente cornice e chiedendo di postarla sul proprio canale social con l’hashtag #proteggiamolambiente2021. 

In cambio di questo piccolo gesto, per bambini e ragazzi è previsto come regalo i racchettoni, per gli adulti un conetto per i mozziconi di sigaretta o i piccoli rifiuti raccolti in spiaggia. A tutti quanti è consegnata una cartolina con le indicazioni su come differenziare correttamente i rifiuti prodotti in spiaggia che, a fine giornata, devono essere conferiti nelle 25 isole per la raccolta differenziata dei rifiuti  munite di striscioni informativi chiari e colorati che non lasciano spazio a dubbi.

L’augurio in ogni mese dell’anno rimane quello di una serena vacanza con un occhio di riguardo sempre all’ambiente. 

Tags: , , , ,

di Paolo Carmignola

51
Share