Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

20 Settembre 2021

A Pomezia un’estate di jingle per l’ambiente

Le vacanze e il relax in spiaggia lungo il litorale di Torvajanica per cittadini e turisti, sono state accompagnate quest’anno dalle attività di sensibilizzazione promosse dal Comune di Pomezia in collaborazione con Formula Ambiente, CNS e Achab Group.


"Un JINGLE per l’ambiente"

Un progetto dalla denominazione accattivante e che ha fatto cantare, ridere e scherzare (guarda il video!), dando ritmo alle giornate in spiaggia, facendo comunque riflettere con un pizzico di leggerezza sul delicato tema dell’equilibrio ambientale. 

Serve un impegno costante e continuo per ridurre l’impronta ecologica di ciascuno. Lo testimoniano tutti i partecipanti coinvolti dagli animatori di Achab Group in spiaggia, molti dei quali giovani che non hanno esitato a mettersi in gioco e cantare il loro inno per un ambiente più pulito. 

Le canzoni rielaborate da slogan prodotti dagli alunni delle scuole durante l’anno scolastico 2020/2021, sono state il filo conduttore durante il periodo estivo, a congiungere la riapertura e il proseguimento delle attività di comunicazione. 

A tutti gli improvvisati cantanti coinvolti, oltre al materiale informativo sulla raccolta differenziata e azioni utili alla riduzione dei rifiuti, è stato consegnato un gadget decisamente estivo, un piccolo riconoscimento per un impegno che fa bene all’ambiente, ma anche a tutti noi. 

Tags: , , ,

di Elena Pannone

33
Share