Iscriviti e ricevi le nostre Notizie Sostenibili.
Abbiamo sempre 1.000 progetti attivi.
I nostri creativi non si fermano mai: campagne di comunicazione, percorsi educativi, progetti teatrali, pubblicazioni e ricerche.
Se hai piacere di essere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter NoteS e riceverai solo Notizie Sostenibili.

Iscriviti!


 *

 

 

6 Ottobre 2020

A Dolcedo (IM) parlare di rifiuti è utile e bello

Grafica rifiuti Dolcedo

Grafica rifiuti Dolcedo

Il Comune di Dolcedo si prepara al cambiamento del proprio sistema di raccolta, supportato da AMAIE ENERGIA e SERVIZI SRL che ne curerà la gestione, attraverso una campagna informativa di impatto e adatta a tutte le esigenze.

 

Le particolarità del territorio, infatti, hanno reso necessario creare dei materiali informativi agilmente personalizzabili per le diverse zone di raccolta che presentano sistemi differenti fra loro per frequenza e modalità di conferimento. Nascono così due prodotti ideati e realizzati da Achab Group per AMAIE ENERGIA e SERVIZI SRL a favore del Comune:

  • un calendario che riporta tutte le frequenze di conferimento e raccolta e una sintesi del sistema attuato nella zona specifica;
  • un opuscolo informativo che raccoglie informazioni utili per ogni frazione merceologica: cosa conferire, quali sono gli errori da evitare, come si trasformano i rifiuti grazie al riciclo e altre indicazioni utili per ridurre la produzione quotidiana di scarti.

 

A fine settembre è stata avviata la distribuzione dei kit domestici per la raccolta differenziata e dei materiali informativi creati; l’azione è stata curata con attenzione perché costituisce un importante momento di confronto con i cittadini, un contatto diretto prezioso da utilizzare al meglio per chiarire dubbi e fornire informazioni precise e puntuali.

Tags: , , , ,

di Barbara Buffo

68
Share