Iscriviti e ricevi le nostre Notizie Sostenibili.
Abbiamo sempre 1.000 progetti attivi.
I nostri creativi non si fermano mai: campagne di comunicazione, percorsi educativi, progetti teatrali, pubblicazioni e ricerche.
Se hai piacere di essere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter NoteS e riceverai solo Notizie Sostenibili.

Iscriviti!

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

Privacy Policy

20 Febbraio 2021

A Dro (TN) arriva il “porta a porta”!

La gestione dei rifiuti è una delle sfide più importanti in tema di salvaguardia ambientale, sviluppo sostenibile e tutela della salute.

 

L'impegno della Comunità Alto Garda e Ledro e Sea S.r.l.

Nel mese di marzo la Comunità Alto Garda e Ledro, da tempo impegnata in un costante miglioramento degli standard ambientali, grazie anche alla collaborazione con il Comune di Dro, con Sea S.r.l – gestore del servizio rifiuti- e con Achab Group che ha gestito la campagna di comunicazione apporterà importanti novità al sistema di raccolta del Comune di Dro.

 

Parte il porta a porta a Dro

Nel territorio comunale verrà avviato il servizio di raccolta rifiuti porta a porta, ad eccezione delle zone in cui saranno presenti le isole seminterrate. Il nuovo sistema garantirà una maggiore pulizia del territorio e una migliore qualità dei rifiuti raccolti che permetterà di ridurre i costi di smaltimento, e raggiungere l’importante traguardo del 72% di raccolta differenziata entro febbraio 2022.

 

La comunicazione

Ad accompagnare l’importante e delicato passaggio al nuovo sistema, come sempre, la comunicazione giocherà un ruolo fondamentale per informare al meglio i cittadini.

I materiali realizzati raggiungono l’intera cittadinanza con una comunicazione precisa e capillare delle nuove modalità di raccolta, inoltre i punti informativi e di distribuzione creeranno un momento di contatto fondamentale per sciogliere eventuali dubbi e mantenere un dialogo e una comunicazione aperta con le utenze.

Tags: , , ,

di Paolo Carmignola

114
Share