Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

23 Giugno 2022

A Rovigo il “porta a porta” è un gioco da gatti

 

Achab Group, Ecoambiente e il Comune di Rovigo hanno trovato un aiutante d’eccezione per comunicare il passaggio al sistema porta a porta nei quartieri della città.

 

Gatto Rossini, cittadino onorario e mascotte

Si tratta del Gatto Rossini, la mascotte di Rovigo, un felino dal pelo rosso ben noto ai Rodigini, che con gli anni è divenuto familiare a tutti grazie alle sue apparizioni in ogni luogo pubblico ed evento del centro, così da gatto randagio è divenuto cittadino onorario della città. 

Rossini è divenuto negli scorsi mesi anche mascotte della campagna di comunicazione che ha promosso l’avvio della raccolta differenziata porta a porta nei quartieri di Rovigo, una novità che permetterà un incremento della raccolta differenziata, una migliore qualità dei materiali raccolti e una maggiore pulizia della città grazie alla rimozione dei cassonetti stradali. 

 

Rendere familiare un cambiamento importante

Lo vediamo quindi comparire nei manifesti, nelle locandine e nelle copertine di tutti i materiali realizzati, mentre sonnecchia di fianco al nuovo bidone che Ecoambiente ha consegnato ai cittadini, quella di utilizzare Rossini come mascotte è stata una scelta che ha aiutato a rendere familiare un cambiamento importante nella vita dei Rodigini.

Siamo sicuri che Rossini sia contento di essere parte di un cambiamento che permette ai cittadini di Rovigo di compiere un passo avanti nei confronti del rispetto dell’ambiente e che gli permette di vivere in una città sempre più pulita. 

Tags: , , ,

di Paolo Carmignola

224
Share