Achab Group, Ecoambiente e il Comune di Rovigo hanno trovato un aiutante d’eccezione per comunicare il passaggio al sistema porta a porta nei quartieri della città.
Gatto Rossini, cittadino onorario e mascotte
Si tratta del Gatto Rossini, la mascotte di Rovigo, un felino dal pelo rosso ben noto ai Rodigini, che con gli anni è divenuto familiare a tutti grazie alle sue apparizioni in ogni luogo pubblico ed evento del centro, così da gatto randagio è divenuto cittadino onorario della città.
Rossini è divenuto negli scorsi mesi anche mascotte della campagna di comunicazione che ha promosso l’avvio della raccolta differenziata porta a porta nei quartieri di Rovigo, una novità che permetterà un incremento della raccolta differenziata, una migliore qualità dei materiali raccolti e una maggiore pulizia della città grazie alla rimozione dei cassonetti stradali.
Rendere familiare un cambiamento importante
Lo vediamo quindi comparire nei manifesti, nelle locandine e nelle copertine di tutti i materiali realizzati, mentre sonnecchia di fianco al nuovo bidone che Ecoambiente ha consegnato ai cittadini, quella di utilizzare Rossini come mascotte è stata una scelta che ha aiutato a rendere familiare un cambiamento importante nella vita dei Rodigini.
Siamo sicuri che Rossini sia contento di essere parte di un cambiamento che permette ai cittadini di Rovigo di compiere un passo avanti nei confronti del rispetto dell’ambiente e che gli permette di vivere in una città sempre più pulita.
di Paolo Carmignola
543