Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

25 Maggio 2022

Al termine le iniziative di approfondimento sulla sostenibilità di Amaga

Giungono alla conclusione le iniziative di informazione e sensibilizzazione organizzate dall’azienda Amaga S.p.A. in collaborazione con Achab Group Società di Benefit.

 

Obiettivi e strumenti digitali

Le numerose attività messe in atto da Novembre 2021 a Maggio 2022 avevano diversi obiettivi: informare i cittadini sulle novità legate al nuovo servizio di raccolta puntuale, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sui temi della produzione di rifiuti, della raccolta differenziata, degli obiettivi dell’Agenda 2030 e molto altro.

Le iniziative messe in atto per il raggiungimento di questi obiettivi sono state molteplici, come la realizzazione di webinar di approfondimento e magazine informativi sui temi della tariffa puntuale, della sostenibilità, dei rifiuti e delle buone pratiche nei territori del Comune di Abbiategrasso, Bareggio, Gudo Visconti, Motta Visconti, Vermezzo con Zelo e Zibido San Giacomo.

 

Numeri e partners

Oltre 600 visualizzazioni dei webinar tematici realizzati in collaborazione con molti ospiti che hanno contribuito alla diffusione di conoscenze e buone pratiche per i cittadini, tra i quali ASviS Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, la docente ed esperta di cultura giapponese Marangoni Rossella, Paola Rossi e Riccardo Marchesi, esperti Achab Group in tema di rifiuti, raccolta differenziata e buone pratiche di riduzione e riuso.

 

ScuolaPark per i docenti

Infine Amaga S.p.A ha offerto gratuitamente ai docenti interessati le licenze ScuolaPark per l’anno scolastico 2021/2022 per lo svolgimento di attività didattiche sull’educazione civica e ambientale a cui hanno avuto accesso le scuole del territorio, coinvolgendo alunni e docenti, per approfondire tematiche sulla sostenibilità ambientale, sul cambiamento climatico e sulla responsabilità civica.

Tags: , , , , , ,

di Andrea Saracchi

43
Share