Iscriviti e ricevi le nostre Notizie Sostenibili.
Abbiamo sempre 1.000 progetti attivi.
I nostri creativi non si fermano mai: campagne di comunicazione, percorsi educativi, progetti teatrali, pubblicazioni e ricerche.
Se hai piacere di essere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter NoteS e riceverai solo Notizie Sostenibili.

Iscriviti!

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

Privacy Policy

10 Marzo 2021

Anche Assago è un comune Ecoattivo!

Anche il Comune di Assago, con il contributo di San Germano-Gruppo Iren, ha aderito al concorso Ecoattivi premiando i comportamenti positivi dei propri cittadini che si dimostreranno attenti alle tematiche ambientali e alla tutela del territorio.

 

Quali le azioni premiate?
  • Conferimento dei rifiuti al centro di raccolta,
  • compostaggio domestico, 
  • mobilità sostenibile, spostandosi a piedi o in bicicletta 

Ma non solo!

Tante, infatti, sono le azioni premiate presenti sulla App: attraverso quiz, sfide enigmi, e la funzione “!invita un amico”, i cittadini hanno la possibilità di accumulare punti, mettersi alla prova, informarsi sulla sostenibilità  e diffondere la cultura ambientale.

I punti accumulati permetteranno ai cittadini residenti nel Comune, di partecipare all’estrazione di fantastici premi! 

 

Cosa c'è in palio?
  • 1 city bike elettrica
  •  abbonamenti annuali National Geographic

 

Inoltre tutti potranno partecipare anche al concorso nazionale “Ecoattivi”, con scadenza il 31 Marzo 2021 , che mette in palio un’auto elettrica!

Non solo premi ma anche divertimento con la classifica Nazionale e per Comune, l’indicatore di livello, i badge progressivi per tipologia di azioni e un misuratore di performance che indica in tempo reale la propria sostenibilità. 

Un modo coinvolgente, che coniuga tecnologie smart e tecniche di gioco per educare e fare formazione. L’obiettivo del progetto è diffondere una cultura attenta ai temi della sostenibilità e premiare i comportamenti positivi dei cittadini.

Tags: , , , , , , ,

di Paola Rossi

82
Share