Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

21 Gennaio 2021

Anche nel 2021 proteggiamo un incantevole angolo di Sardegna!

 

Che la Sardegna sia un meraviglioso gioiello per l’Italia è noto al mondo, le sue bellezze storiche e naturali ci sono invidiate e noi, che abbiamo la fortuna di poterne godere, abbiamo anche il dovere morale di proteggerle e conservarle intatte, libere da rifiuti e inquinamento.

 

Il calendario 2021 per l’Unione dei Comuni Nora e Bithia

 

E in questa direzione anche in questo nuovo anno, come nei precedenti, va l’impegno quotidiano di San Germano – Iren, l’azienda che si occupa di raccogliere e gestire i rifiuti sul territorio dell’Unione dei Comuni Nora e Bithia, in provincia di Cagliari.

Terminato il 2020, infatti, in questi giorni San Germano – Iren ha provveduto alla distribuzione a domicilio, a utenze domestiche e non domestiche, dell’edizione 2021 del calendario delle raccolte dei rifiuti sul territorio dei comuni di Domus de Maria, Pula, Villa San Pietro e Teulada.

I risultati più ambiziosi e duraturi si raggiungono solo con pazienza, costanza e attraverso il consolidamento di piccole azioni quotidiane

 

Non solo giorni di passaggio…

 

Per questo anche per quest’anno il calendario delle raccolte differenziate di Domus de Maria, Pula, Villa San Pietro e Teulada, non solo indica con precisione i giorni di raccolta porta a porta di ogni singolo rifiuto riciclabile e non riciclabile, ma offre anche, ogni mese, suggerimenti, curiosità e informazioni su ogni tipologia di rifiuto, informazioni utili sul compostaggio domestico come metodo efficace ed ecologico di creare del buon terriccio per il proprio orto e giardino a partire dai nostri rifiuti organici, suggerimenti su come acquistare sostenibilmente evitando imballaggi inutili.

Inoltre, mette a disposizione degli utenti tutti i recapiti utili per ottenere informazioni sulla raccolta differenziata e l’accesso agli ecocentri.

Insomma, anche nel 2021 i cittadini e le aziende di Domus de Maria, Pula, Villa San Pietro e Teulada avranno a portata di mano il loro vademecum pratico per il rispetto e la tutela del loro prezioso territorio!

 

Tags: , , , ,

di Barbara Buffo

513
Share