Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

20 Dicembre 2023

Anche nel 2024 calendarizziamo la raccolta differenziata in Sardegna

 

Un piccolo sguardo sul territorio della meravigliosa Sardegna, dove sono tanti i calendari di raccolta 2024 realizzati in collaborazione con Achab Group.

 

L’antichissima storia dell’Unione Comuni del Gerrei (CA) merita un futuro sostenibile…

Già in distribuzione nelle case dei cittadini e nelle attività dei Comuni di Armungia, Ballao, Goni, San Basilio, San Nicolò, Sant’Andrea Frius, Silius e Villasalto, i nuovi calendari di raccolta 2024. Insieme ai calendari le utenze riceveranno la lettera riepilogativa delle novità del servizio di raccolta e l’opuscolo informativo con le istruzioni per una corretta separazione dei rifiuti. La nostra antichissima storia merita un futuro sostenibile. Insieme verso l’82% di raccolta differenziata è infatti lo slogan della nuova campagna informativa realizzata da Achab per l’U.C. Gerrei che ha l’obiettivo di perfezionare i risultati di differenziazione dei rifiuti riepilogando servizi di raccolta porta a porta e servizi di ritiro su prenotazione e a richiesta.

 

A Decimomannu (CA)...“Sempre più in alto”!

Saranno disponibili nei primi giorni di gennaio i nuovi calendari di raccolta del Comune di Decimomannu (CA) realizzati da Achab. Anche nel 2024 i cittadini decimesi saranno accompagnati nel nuovo anno di raccolte differenziate porta a porta dallo slogan “Sempre più in alto” e dai palloncini ecocompatibili in carta che quest’anno sollevano un cestino della spesa a simboleggiare gli ecoconsigli per ridurre i rifiuti contenuti all’interno del calendario: dalla prevenzione della produzione di rifiuti agli acquisti consapevoli, dalle scelte di consumo sostenibili al compostaggio domestico. Gli utenti troveranno inoltre alcune novità all’interno del calendario: l’elenco delle vie con i giorni dello spazzamento meccanizzato, le indicazioni sul nuovo regolamento di Igiene Urbana appena approvato e gli orari di presidio del Numero Verde.

 

“Fai la differenza giorno per giorno” a Villaputzu (CA)

Giorno dopo giorno con le nostre scelte di acquisto e di consumo possiamo fare la differenza: è questo il messaggio veicolato nel nuovo calendario di raccolta 2024 in corso di realizzazione per il Comune di Villaputzu (CA). All’interno del calendario gli utenti potranno trovare semplici regole per una spesa consapevole, per contenere l’uso degli imballi, scegliendo ad esempio prodotti al banco rispetto a quelli confezionati, cercando di usare prodotti alla spina e ricaricabili ed evitando i prodotti usa e getta. Presenti anche tutte le indicazioni per una buona differenziata dei rifiuti e i servizi di raccolta per le utenze domestiche e non domestiche, con dettaglio dei servizi invernali e dei servizi di raccolta potenziati per la stagione estiva.

 

Ancora nel cagliaritano…

Pula (CA) Norino, il delfino simbolo della differenziata, porta avanti la campagna “Uniti per la tua città”, e anche per il prossimo anno è il protagonista del calendario di raccolta che, insieme ai calendari Una raccolta differenziata di qualità è un vantaggio per l’ambiente” dei Comuni di Domus de Maria (CA), Teulada (CA) e Villa San Pietro (CA) informa tutte le utenze che la raccolta degli imballaggi in plastica e dell’alluminio avrà, nel 2024, un nuovo giorno di raccolta.

 

Ma anche nel nuorese…

Sono invece già nelle case dei cittadini, e con molta probabilità appesi sul frigorifero in cucina, i calendari realizzati nei mesi scorsi per il Comune di Selargius (CA) e per Fonni (NU), Oliena (NU) e Orgosolo (NU), i tre Comuni dell’Associazione Comuni del Nuorese nei quali è in corso di svolgimento la campagna di informazione per migliorare i risultati di raccolta.

Tags: , , , , ,

di Barbara Buffo

3392
Share