Iscriviti e ricevi le nostre Notizie Sostenibili.
Abbiamo sempre 1.000 progetti attivi.
I nostri creativi non si fermano mai: campagne di comunicazione, percorsi educativi, progetti teatrali, pubblicazioni e ricerche.
Se hai piacere di essere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter NoteS e riceverai solo Notizie Sostenibili.

Iscriviti!


 *

 

 

27 Febbraio 2020

Artigianalità e sostenibilità: il progetto di corporate identity per il pastificio di Gragnano I.G.P. D’Aragona

Artigianalità, sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa, questi i punti cardine alla base del progetto di corporate identity che Achab Group ha curato per il pastificio di Gragnano I.G.P. D’Aragona.

La pluralità di strumenti utilizzati, quali: e-commerce, video corporate, restyling packaging e grafica corporate coordinata, hanno permesso di valorizzare e di veicolare all’esterno (nei confronti di competitors e clienti finali) una nuova immagine ed un nuovo posizionamento del brand basato su: sostenibilità dei processi di produzione, l’osservanza dei valori etici, il rispetto ambientale, la tutela e sicurezza dei dipendenti.

“La pasta non è solo acqua e semola. La pasta è cultura, è identità di una Nazione, tratto distintivo di un popolo che trova a tavola la sua espressione più forte. La pasta è condivisione, convivialità, passione, amore puro. E’ mestiere e talento. E’ un’arte lontana che la resa un mito, un simbolo di Gragnano e dell’Italia nel mondo”. Queste le parole di apertura del video corporate – scritto e diretto da Gianluca Chioato, project manager di Achab Group – pronunciate dallo Chef stellato Antonello Colonna, testimonial della campagna.

Guarda il video!

Tags: , , , , , ,

di Massimo Santucci

173
Share