Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

2 Marzo 2020

Quando essere sostenibili premia: intervista alla vincitrice del primo premio nazionale del concorso EcoAttivi

Rosalia Milia, residente a Caltanissetta, è la vincitrice del primo premio nazionale del concorso EcoAttivi: tra migliaia di utenti che si sono sfidati a suon di quiz e buone azioni per accumulare punti e partecipare alle estrazioni nazionali è stata proprio lei la fortunata vincitrice dell’automobile elettrica!

 Che aspettative avevi quando hai scaricato l’app EcoAttivi e appreso dell’iniziativa del Comune di Caltanissetta? 

Ho appreso della disponibilità di questa nuova app nel materiale informativo per il cambio di sistema di raccolta del Comune di Caltanissetta. Ho quindi scaricato l’app di EcoAttivi  per curiosità; poi mi sono resa conto che oltre ad essere un passatempo conteneva un sacco di informazioni e contenuti istruttivi che ho trovato interessanti.

Che benefici hai avuto dall’utilizzo dell’app? 

L’app mi ha aiutato ad allargare le conoscenze nell’ambito della sostenibilità ambientale e delle buone pratiche, indispensabili per un vero miglioramento dell’ambiente. 

Hai avuto qualche conoscenza o risultato inaspettati dalla partecipazione? 

La cosa che più mi ha sorpreso è stata la comunicazione della vincita, il premio inaspettato, ma anche le informazioni contenute nell’app le ho trovate utili e interessanti.

È una domanda retorica da fare alla vincitrice estratta tra migliaia di utenti in tutta Italia che adottano questa piattaforma per promuovere e premiare i propri cittadini virtuosi, ma come ci si sente ad aver ricevuto il primo premio? 

È stata una bella sensazione, anche se in un primo momento mi sono sentita disorientata. Poi ho ringraziato anche la fortuna per avermi baciata: non capita spesso di venire premiati semplicemente per fare delle buone azioni e utilizzare un’app per apprendere cose utili e interessanti.

Consiglieresti l’uso dell’app e la partecipazione ad EcoAttivi?

Sì, consiglio a tutti l’utilizzo dell’app e invito a scaricarla e partecipare. 

Tags: , , , ,

di Paolo Silingardi

1084
Share