Una campagna di comunicazione a 360° non può non considerare anche la realizzazione di strumenti di comunicazione per radio e televisioni locali. Così è stato anche per la città di Caltanissetta che con Dusty sta implementando un importante cambiamento del sistema di raccolta dei rifiuti in tutta la città; un passaggio che porterà ad avere 2 zone con il medesimo servizio di raccolta domiciliare, una stazione di raccolta mobile attiva dal lunedì al sabato e un centro di raccolta dagli orari estesi.
Informare la cittadinanza sui servizi attivi e sull’importanza della raccolta differenziata è uno dei punti cardine della campagna attivata per stimolare la partecipazione e il coinvolgimento e per ottenere buoni risultati in termini di percentuale di raccolta differenziata.
Ecco che ad affiancare la classica comunicazione cartacea sono stati ideati e realizzati spot radio e TV, agili e immediati, per raggiungere tutti quegli utenti che preferiscono questi canali per informarsi.
La struttura narrativa e la durata degli spot consentono di poterli veicolare su varie piattaforme: da quella televisiva, al web, ai canali televisivi a circuito privato. Un messaggio da veicolare senza limiti temporali, con un invito all’azione e al miglioramento per un ambiente migliore per tutti.
Lo spot TV si può vedere a questo link.
di Barbara Buffo
