Iscriviti e ricevi le nostre Notizie Sostenibili.
Abbiamo sempre 1.000 progetti attivi.
I nostri creativi non si fermano mai: campagne di comunicazione, percorsi educativi, progetti teatrali, pubblicazioni e ricerche.
Se hai piacere di essere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter NoteS e riceverai solo Notizie Sostenibili.

Iscriviti!


 *

 

 

11 Marzo 2020

Oltre la carta c’è di più: gli spot tv e radio come efficaci mezzi di comunicazione

Una campagna di comunicazione a 360° non può non considerare anche la realizzazione di strumenti di comunicazione per radio e televisioni locali. Così è stato anche per la città di Caltanissetta che con Dusty sta implementando un importante cambiamento del sistema di raccolta dei rifiuti in tutta la città; un passaggio che porterà ad avere 2 zone con il medesimo servizio di raccolta domiciliare, una stazione di raccolta mobile attiva dal lunedì al sabato e un centro di raccolta dagli orari estesi. 

Informare la cittadinanza sui servizi attivi e sull’importanza della raccolta differenziata è uno dei punti cardine della campagna attivata per stimolare la partecipazione e il coinvolgimento e per ottenere buoni risultati in termini di percentuale di raccolta differenziata. 

Ecco che ad affiancare la classica comunicazione cartacea sono stati ideati e realizzati spot radio e TV, agili e immediati, per  raggiungere tutti quegli utenti che preferiscono questi canali per informarsi.

La struttura narrativa e la durata degli spot consentono di poterli veicolare su varie piattaforme: da quella televisiva, al web, ai canali televisivi a circuito privato. Un messaggio da veicolare senza limiti temporali, con un invito all’azione e al miglioramento per un ambiente migliore per tutti.

Lo spot TV si può vedere a questo link.

di Barbara Buffo

58
Share