Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

21 Novembre 2023

A&T 2000 SI RINNOVA, NELLA LINEA GRAFICA E NELLA TARIFFA!

 

Il 2024 sarà, per cinque Amministrazioni del territorio nella provincia di Udine gestito da A&T 2000 S.p.A., un anno di grandi progressi e novità.

I Comuni di Nimis, Pavia di Udine, Montenars e Pagnacco vedranno l’adozione dei nuovi sacchi volumetrici per il rifiuto secco non riciclabile e l’attivazione della nuova e più equa TARIC (Tariffa Rifiuti Corrispettiva) in sostituzione della superata tassa.

Per i cittadini di Premariacco, invece, per i quali la TARIC è già una realtà nota, è in avvio la sostituzione dei vecchi contenitori per il rifiuto secco con i nuovi sacchi grigi volumetrici con i lacci.

 

Gli obiettivi del progetto

Questi cambiamenti, progettati e gestiti da A&T 2000, consentiranno di raggiungere due importanti obiettivi:

  1. razionalizzare il servizio di raccolta del secco residuo, riducendo le inefficienze e contenendo così la crescita dei costi di gestione dei rifiuti,
  2. rendere più equa l’attribuzione dei costi: ognuno pagherà, infatti, in base al rifiuto secco che produce e ai servizi di cui gode.

 

Una veste nuova per una nuova comunicazione

Il gruppo di lavoro del gestore A&T 2000 ha voluto, con lungimiranza, che novità così fondanti e con alcuni tratti di complessità, venissero comunicate ai propri utenti nel modo più efficace possibile

Con questo obiettivo è stata studiata la nuova immagine di progetto: molto eloquente nella sua pulita semplicità, riassume in una sola occhiata la caratteristica di equità della nuova TARIC e gli elementi di base sulla quale essa si fonda.

 

Tutta la TARIC in 90 secondi: guarda il video

I vantaggi di una corretta e completa raccolta differenziata sono stati spiegati, inoltre, in un video, semplice e immediato, che descrive come funziona la TARIC per le utenze domestiche, secondo il modello applicato da A&T 2000.

 

CLICCA QUI per vedere il video.

Tags: , , , , , ,

di Paolo Carmignola

151
Share