Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

14 Maggio 2022

Audio, video… tocco! Il video interattivo aggiunge una dimensione alla multimedialità

 

Chi l’ha detto che guardare un video è un’esperienza passiva? Immagina di poter cambiare il finale della storia che stai guardando o richiedere un approfondimento su un determinato passaggio semplicemente toccando lo schermo. Non male vero? 

 

I video interattivi di Achab Group

Bivi narrativi, navigazione nel video per parole chiave, quiz sui contenuti e giochi per facilitare l’approfondimento sono solo alcune delle possibilità offerte dai video interattivi sviluppati da Achab Group. Lo spettatore diventa parte attiva del video scegliendo le informazioni di suo interesse e approfondendo le sue curiosità in tempo reale, con un semplice tocco del dito sullo schermo da smartphone (o un clic del mouse da computer)

 

Perfetti per le scuole

In classe: i video interattivi si adattano perfettamente alle esigenze della scuola, permettendo di realizzare videolezioni coinvolgenti ed adattabili a bisogni formativi e tempi degli alunni, e possono essere fruiti sia singolarmente che in classe, da LIM. 

In famiglia: allo stesso modo l’interattività applicata ai video rende più interessante e gradevole l’esplorazione dei contenuti sui temi più disparati per tutte le fasce di età, grazie all’estrema intuitività di utilizzo: i video interattivi si prestano alla comunicazione istituzionale diretta a tutta la cittadinanza.

 

Guarda il video promo!

Grazie allo sviluppo del prodotto che Achab Group ha basato su software open source, i video informativi che offriamo sono affidabili, semplici da usare, e con un costo di poco superiore alla realizzazione di un video tradizionale. Se vuoi saperne di più guarda questo promo, naturalmente… interattivo!

di Paolo Silingardi

367
Share