Iscriviti e ricevi le nostre Notizie Sostenibili.
Abbiamo sempre 1.000 progetti attivi.
I nostri creativi non si fermano mai: campagne di comunicazione, percorsi educativi, progetti teatrali, pubblicazioni e ricerche.
Se hai piacere di essere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter NoteS e riceverai solo Notizie Sostenibili.

Iscriviti!

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

Privacy Policy

20 Aprile 2021

Ben divisi: la guida del C.C.S. per una raccolta di qualità

Un nuovo "manuale" per sapere tutto sulla raccolta differenziata

Il Consorzio Chierese per i Servizi ha rinforzato la sua attività di comunicazione sul territorio dei 19 Comuni serviti. Sarà infatti in distribuzione nelle prossime settimane la nuova guida, realizzata in collaborazione con Achab Group, con le indicazioni su come effettuare correttamente la raccolta differenziata.

Le regole su cosa conferire per ciascuna frazione di rifiuto e le corrette modalità con cui farlo…ma non solo! Curiosità e dati sul processo di riciclo dei materiali per conoscere la destinazione dei rifiuti raccolti, importanti informazioni sui servizi del Consorzio a disposizione dei cittadini, le modalità per prenotare il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, gli indirizzi e gli orari dei centri di raccolta, i numeri utili per segnalazioni e informazioni.

 

BEN DIVISI, perchè il C.C.S. è un Consorzio "Riciclone"

Insomma, una guida utile per tutti i cittadini dei Comuni della collina torinese che vogliono tenere “BEN DIVISI” i rifiuti che producono, contribuendo a rendere questo territorio un’eccellenza a livello nazionale per quanto riguarda la raccolta differenziata.

Nel 2019, infatti, il Consorzio Chierese per i Servizi ha superato l’81% di raccolta differenziata, confermandosi un consorzio “riciclone”!

Tags: , , , ,

di Paola Rossi

44
Share