Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

19 Aprile 2021

Insegnanti a scuola di economia circolare con Coinger e Lucart


A scuola con COINGER

Come da tradizione “A scuola con COINGER”, progetto didattico in collaborazione con Achab Group, giunto alla sua quinta edizione, (che anche quest’anno ha collezionato l’adesione a più di 130 lezioni, nonostante la pandemia) pensa agli insegnanti di scuole primarie e secondarie di primo grado del proprio territorio (25 comuni in provincia di Varese) offrendo un momento di aggiornamento e riflessione a loro dedicato.

 

Il fantastico mondo del riciclo dei beni in carta, con Lucart

Dopo aver trattato quindi negli scorsi anni argomenti di etica ambientale, narrativa, risparmio del suolo e biodiversità, quest’anno graditissimo ospite è stato Tommaso De Luca, corporate communication manager di Lucart, azienda leader nella produzione di beni in carta per carte igienico sanitarie e di carte per imballaggi flessibili.

 

Un viaggio nella sostenibilità e nell’economia circolare

I quasi 50 docenti partecipanti, nei 3 appuntamenti organizzati, hanno così potuto, attraverso la testimonianza concreta di numeri e tecniche del riciclo, in particolar modo del cartone per bevande, da parte di un’azienda leader del settore, affrontare concretamente i temi della sostenibilità e dell’economia circolare, penetrando in un racconto appassionato e appassionante rispetto all’esperienza e agli obiettivi di un’azienda privata di grande rilevanza nazionale e internazionale.

Con l’intento, come ogni anno, di allargare ulteriormente competenze e discussioni in classe su tematiche civiche e ambientali.

 

 

Tags: , , , ,

di Paola Rossi

265
Share