Iscriviti e ricevi le nostre Notizie Sostenibili.
Abbiamo sempre 1.000 progetti attivi.
I nostri creativi non si fermano mai: campagne di comunicazione, percorsi educativi, progetti teatrali, pubblicazioni e ricerche.
Se hai piacere di essere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter NoteS e riceverai solo Notizie Sostenibili.

Iscriviti!

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

Privacy Policy

18 Aprile 2021

SICILIA, CASTELVETRANO VERSO NUOVI TRAGUARDI NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA!

 

Una raccolta differenziata di buona qualità è una sfida tanto impegnativa quanto necessaria.

SAGER S.r.l., Eco Burgus S.r.l. e l’Amministrazione comunale di Castelvetrano sono da sempre impegnate in un costante miglioramento della qualità dei servizi di gestione dei rifiuti a tutela dell’ambiente, dei valori del territorio, della salute della popolazione e dei meravigliosi beni culturali che il Comune ha la ventura di ospitare.

 

Puntiamo ancora più in alto!

Le meraviglie di Marinella, del Parco Archeologico di Selinunte con il Tempio di Hera, del Castello di Bellumvidere di Federico II di Svevia, ma anche del centro storico e della riserva naturale alla foce del Belice non meritano il massimo rispetto e tutta la nostra protezione?

Dopo avere raggiunto il 74% di raccolta differenziata, ora Castelvetrano è pronto per nuovi traguardi! 

 

Nuovo KIT di contenitori impilabili per la raccolta differenziata

In queste settimane è in corso la distribuzione ai cittadini del nuovo KIT di contenitori impilabili, un utilissimo strumento per differenziare con efficacia occupando in casa uno spazio molto ridotto. I cittadini troveranno informazioni e indicazioni dettagliate su come effettuare una buona raccolta differenziata negli opuscoli consegnati con il KIT.


E dal 1 giugno… novità nel servizio!

Non solo: a partire dal 1 giugno i castelvetranesi  potranno godere di alcune importanti innovazioni del sistema di raccolta che faciliteranno i conferimenti e ottimizzeranno le raccolte differenziate.

 

Informazione e collaborazione: la ricetta vincente, anche in video!

Se a qualcuno restasse ancora qualche dubbio sulle corrette modalità di differenziazione, sul sito castelvetrano.sager.it  troverà informazioni, riferimenti, contatti, e potrà vedere i video “Non c’è riciclo senza qualità”.

Castelvetrano ha raccolto la sfida che, con i giusti strumenti, con la corretta informazione agli utenti e con la collaborazione di tutti, porterà risultati e soddisfazioni notevoli a tutta la comunità e a chi la raggiunge da ogni parte della Sicilia e d’Italia!

Tags: , , ,

di Paolo Silingardi

65
Share