ASM Pavia, una società multiservizi che da oltre 115 anni opera nel territorio del pavese offrendo servizi pubblici locali con elevati standard di qualità e nel rispetto dell’ambiente e del territorio circostante, in accordo con il Comune capoluogo, porterà nelle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio di Pavia e provincia il progetto di educazione ambientale Scuola Park a circa 5.000 studenti, coinvolgendoli nel concorso “GiocAmbiente Agenda 2030″ che premierà le due classi che otterranno il miglior punteggio.
Un supporto alla transizione ecologica
Il progetto per le scuole in collaborazione con Achab Group è stato presentato in un’apposita conferenza stampa il 28 marzo e ha l’obiettivo di contribuire a un impatto positivo sulla società a favore di una più immediata transizione ecologica, sostenere e potenziare la normale didattica in presenza attraverso contenuti digitali e innovativi.
Inoltre rappresenta un evento di fondamentale importanza, per ASM Pavia, Comune di Pavia e Achab Group, fornire contenuti di valore, accessibili a scuola o a casa, sotto la guida dei docenti, oppure in autonomia, con il coinvolgimento delle famiglie.
Un’occasione per ampliare la platea di utenti e diffondere i contenuti in modo capillare.
di Andrea Saracchi
