Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

14 Aprile 2023

Tutti “a scuola con ASCIT”!

 

Per la prima volta in provincia di Lucca, quest’anno il progetto di didattica ambientale “A scuola con Ascit” promosso da Ascit S.p.a. ha riscosso grandissimo successo: Achab Group sta realizzando 62 laboratori in 26 scuole di 12 Comuni, coinvolgendo oltre 1.300 studenti delle scuole primarie del territorio servito.

 

I temi trattati

Le tematiche toccate quest’anno vanno ad approfondire la gestione dei rifiuti, in particolare approfondendo i temi della raccolta differenziata, del riciclo, del riutilizzo, e del recupero energetico, oltre che stimolare riflessioni sul continuo aumento degli imballaggi e la conseguente eccessiva produzione di rifiuti.

 

Gli strumenti utilizzati

Siamo partiti a Marzo con il webinar di formazione per insegnanti tenuto da Achab Group e abbiamo proseguito con i laboratori di riciclo creativo nelle scuole primarie, durante i quali gli studenti stanno sperimentando soluzioni fantasiose per allungare il ciclo di vita di imballaggi e oggetti. In cosa posso trasformare scatole, rotoli di scottex, e confezioni di carta e cartone? Come organizzare una festa plastic free? Cos’è il compost e che ruolo ha nel ciclo naturale? Ecco alcune delle domande a cui i nostri educatori daranno risposta durante le attività in classe!

 

Scuola Park

Per tutti sarà inoltre disponibile quest’anno Ascit.Scuolapark.it la piattaforma on-line per l’educazione civica e alla sostenibilità con nuovi materiali didattici, video, test di valutazione e tanto altro ancora!

Tags: , , , , , ,

di Paolo Silingardi

158
Share