Iscriviti e ricevi le nostre Notizie Sostenibili.
Abbiamo sempre 1.000 progetti attivi.
I nostri creativi non si fermano mai: campagne di comunicazione, percorsi educativi, progetti teatrali, pubblicazioni e ricerche.
Se hai piacere di essere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter NoteS e riceverai solo Notizie Sostenibili.

Iscriviti!

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

Privacy Policy

29 Marzo 2021

Ecoattivi: un supporto concreto al commercio locale



San Donà di Piave, Musile, Noventa

E’ duplice l’obiettivo del Distretto del Commercio dei tre Comuni di San Donà di Piave, Musile e Noventa, insieme con Confcommercio e Confagricoltura, con l’avvio del progetto “Fare centro. fare città”: premiare le azioni sostenibili dei cittadini che hanno un’attenzione particolare all’ambiente e al sociale, e sostenere il commercio locale, gravemente penalizzato soprattutto in quest’anno di emergenza sanitaria.

Il progetto avrà inizio nel mese di Aprile e tramite la App Ecoattivi i cittadini potranno accumulare punti e convertirli in buoni spesa da spendere nei negozi dei 3 centri urbani, al motto di “stai vicino a chi ti è vicino”.

 

Comune di Chiampo

Ecoattivi anche per il Comune di Chiampo, che ha deciso di rinnovare il progetto dopo il successo della prima edizione!

Più di 2.500 cittadini che hanno compiuto, l’anno scorso, oltre 50.000 azioni tra quelle premiate dal comune: tra le attività premiate il conferimento dei rifiuti ai centri di raccolta, l’utilizzo delle casette per l’acqua, l’acquisto di prodotti sfusi , e l’utilizzo dei mezzi pubblici!

Ogni azione viene registrata sulla App, che accredita direttamente i punti (diversi punteggi in base alle attività svolte); ogni 200 punti 1 euro di sconto da spendere nei negozi di Chiampo e premi finali ad estrazione per tutti i partecipanti!

Tags: , , , ,

di Redazione

37
Share