Iscriviti e ricevi le nostre Notizie Sostenibili.
Abbiamo sempre 1.000 progetti attivi.
I nostri creativi non si fermano mai: campagne di comunicazione, percorsi educativi, progetti teatrali, pubblicazioni e ricerche.
Se hai piacere di essere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter NoteS e riceverai solo Notizie Sostenibili.

Iscriviti!

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

Privacy Policy

25 Marzo 2021

#LettureLeggere: “Raggio e Plin”, un viaggio con un pieno di luce

Questa volta vi parliamo di un libro che per noi è speciale perché è nato dalla creatività della penna di Paolo Silingardi, dalla matita e dai colori di Monica Aletto e dallo stile grafico di Veronica Palasgo. “Raggio e Plin. In viaggio alla scoperta di un mondo fantastico” è una storia che parla a bambine e bambini di cambiamenti climatici attraverso due personaggi particolari: un bambino, Plin, e un raggio di sole, Raggio… per l’appunto!

 

Il racconto

L’intrepido Raggio incontra il curioso Plin e insieme viaggiano (alla velocità della luce, naturalmente) per scoprire le meraviglie del nostro pianeta e il delicato equilibrio messo a rischio dai cambiamenti climatici.

Si tratta di un viaggio di scoperta ma anche di speranza, che vuole offrire ai giovani lettori (e agli adulti che li possono accompagnare in questa narrazione) uno spunto di riflessione per comprendere come le dinamiche e i rapporti fra natura e uomo siano fondamentali per mantenere la straordinaria concatenazione di eventi prima e il delicato equilibrio poi che permette la vita sulla Terra.

Cosa porterà a casa Plin da questo viaggio? Sicuramente qualche granello di sabbia sotto le scarpe, ma non solo: anche tanta consapevolezza e voglia di cambiare ogni giorno qualcosa dei propri comportamenti sbagliati. Non serve molto, basta poco. Perché poco per tanto fa moltissimo!

 

Dove trovarlo e acquistarlo?

Volete leggere o regalare il libro? Potete scriverci all’indirizzo raggioeplin@achabgroup.it oppure acquistarlo on line su Amazon.

Tags: , , , , ,

di Redazione

58
Share