Iscriviti e ricevi le nostre Notizie Sostenibili.
Abbiamo sempre 1.000 progetti attivi.
I nostri creativi non si fermano mai: campagne di comunicazione, percorsi educativi, progetti teatrali, pubblicazioni e ricerche.
Se hai piacere di essere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter NoteS e riceverai solo Notizie Sostenibili.

Iscriviti!


 *

 

 

23 Ottobre 2014

Ecopunti e ASVO: chi ricicla guadagna!

ecopunti

 

Trasformare i rifiuti in risorsa è uno dei benefici collettivi principali ottenuti tramite una corretta raccolta differenziata. Grazie al progetto Ecopunti, in 11 Comuni della Provincia di Venezia appartenenti al bacino ASVO, è oggi possibile risparmiare anche sulla nostra spesa quotidiana mettendo in campo azioni sostenibili in materia ambientale.
Il meccanismo è semplice: l’utente che attua comportamenti virtuosi (fa compostaggio domestico, conferisce i rifiuti ingombranti al centro di raccolta ecc.), accumula punti e può trasformarli in veri e propri ecobuoni spendibili nei negozi che hanno aderito al progetto.
Sono già diverse migliaia gli ecobuoni stampati e spesi nel progetto che vede coinvolti 96mila cittadini, più di cento punti vendita ed un centro commerciale. Per tutti è possibile controllare il proprio saldo punti sul sito ASVO- Ecopunti oppure rivolgersi agli Ecopoint identificati sul portale.
“E’ un’importante collaborazione fra azienda, utenze domestiche e attività commerciali del territorio – afferma Luca Michelutto, presidente di ASVO – che si propone di premiare i comportamenti positivi dei cittadini contenendo i costi di gestione dei servizi ambientali e sostenendo anche il commercio locale.”

Il progetto Ecopunti, un’applicazione concreta dei concetti di Smart City, sarà presentato ad Ecomondo, la fiera dello sviluppo sostenibile in programma a Rimini dal 5 all’8 novembre, presso lo stand Achab Group (Padiglione B1 Corsia 1 Stand 13).

Tags: , ,

di Redazione Achab

30
Share