Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

20 Ottobre 2015

EcoQuiz: la raccolta differenziata premia gli studenti di Poggiomarino (NA)

ecoquizOltre 2.000 alunni, tra scuole medie degli Istituti Comprensivi “De Filippo” e “Poggiomarino” e scuola superiore I.S. Leonardo Da Vinci, coinvolti nel progetto ECOQUIZ a Poggiomarino: la raccolta differenziata e l’ecologia sono entrate quindi nelle classi di Poggiomarino, comune in Provincia di Napoli con più di 21 mila abitanti, attraverso un gioco interattivo che ha divertito e allo stesso tempo insegnato agli studenti – ma anche agli adulti – le regole e i comportamenti per rispettare l’ambiente.
 
Il gioco a quiz è stato promosso nelle scuole attraverso promocard per ogni alunno riportanti il regolamento di gioco, manifesti di vario formato da affiggere presso le scuole e nelle classi, banner per il collegamento al gioco sul sito istituzionale di Poggiomarino ed una pagina facebook realizzata appositamente per consentire agli alunni di condividere pubblicamente le loro impressioni e per “sfidare” i loro compagni.
Ecoquiz si è dimostrato un successo per l’Amministrazione Comunale, le scuole e per Achab Med, che ha curato il progetto. L’entusiasmo degli alunni è stato contagioso, anche insegnanti e genitori, infatti, si sono cimentati a rispondere, correttamente e il più rapidamente possibile, al “quiz sull’ambiente” per aiutare i più giovani a completare e vincere “la missione per il Pianeta”. 
 
Ancora una volta, dunque, ECOQUIZ – ideato e sviluppato da Achab Group – è riuscito ad entrare nelle scuole e poi nelle case ed ha permesso, grazie all’impegno degli alunni, di accrescere le proprie conoscenze sui temi ambientali, per i quali la conoscenza non è mai troppa! 
Come in ogni gara che si rispetti, infine, gli alunni più meritevoli hanno ricevuto, in occasione di un evento ufficiale di premiazione – alla presenza degli Amministratori locali – il giusto riconoscimento: tablet di ultima generazione per i primi tre classificati, attestati di merito per gli alunni posizionati tra i primi dieci della classifica.

Tags: , , ,

di Redazione Achab

598
Share