Oltre 2.000 alunni, tra scuole medie degli Istituti Comprensivi De Filippo e “Poggiomarino” e scuola superiore I.S. Leonardo Da Vinci, coinvolti nel progetto ECOQUIZ a Poggiomarino: la raccolta differenziata e lecologia sono entrate quindi nelle classi di Poggiomarino, comune in Provincia di Napoli con più di 21 mila abitanti, attraverso un gioco interattivo che ha divertito e allo stesso tempo insegnato agli studenti ma anche agli adulti le regole e i comportamenti per rispettare lambiente.
Il gioco a quiz è stato promosso nelle scuole attraverso promocard per ogni alunno riportanti il regolamento di gioco, manifesti di vario formato da affiggere presso le scuole e nelle classi, banner per il collegamento al gioco sul sito istituzionale di Poggiomarino ed una pagina facebook realizzata appositamente per consentire agli alunni di condividere pubblicamente le loro impressioni e per sfidare i loro compagni.
Ecoquiz si è dimostrato un successo per lAmministrazione Comunale, le scuole e per Achab Med, che ha curato il progetto. Lentusiasmo degli alunni è stato contagioso, anche insegnanti e genitori, infatti, si sono cimentati a rispondere, correttamente e il più rapidamente possibile, al quiz sullambiente per aiutare i più giovani a completare e vincere la missione per il Pianeta.
Ancora una volta, dunque, ECOQUIZ ideato e sviluppato da Achab Group – è riuscito ad entrare nelle scuole e poi nelle case ed ha permesso, grazie allimpegno degli alunni, di accrescere le proprie conoscenze sui temi ambientali, per i quali la conoscenza non è mai troppa!
Come in ogni gara che si rispetti, infine, gli alunni più meritevoli hanno ricevuto, in occasione di un evento ufficiale di premiazione alla presenza degli Amministratori locali il giusto riconoscimento: tablet di ultima generazione per i primi tre classificati, attestati di merito per gli alunni posizionati tra i primi dieci della classifica.
di Redazione Achab
598