Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

25 Gennaio 2023

IL CENSIMENTO UTENZE: OVVERO “QUELLO CHE NON SI VEDE” DURANTE L’AVVIO DEI SERVIZI DI RACCOLTA

 

Durante l’avvio dei servizi di raccolta ci sono attività che si vedono e attività che non si vedono, attività che fanno “rumore” e attività silenziose…

 

Il censimento delle utenze…

Tra le attività che passano spesso inosservate, ma che sono indispensabili per avviare adeguatamente il servizio di raccolta, ce n’è una che richiede un impegno organizzativo e operativo importante: il censimento delle utenze.

L’obiettivo è sostanzialmente quello di verificare che la realtà del territorio sia coerente con gli elenchi delle utenze iscritte a ruolo tari e per le quali viene progettato e attivato il servizio di raccolta rifiuti.

 

… a Cesano Boscone

Nelle scorse settimane operatori Achab Group sono stati impegnati nel censimento di 11.200 utenze del Comune di Cesano Boscone (MI), di cui quasi 10.000 in oltre 400 edifici condominiali. L’attività ha portato a rilevare 500 isole di raccolta condominiali con oltre 2900 contenitori carrellati, 600 attività commerciali e artigianali con 400 contenitori di raccolta dedicati e confermare le utenze servite singolarmente e non con raccolta condominiale. 

Tutti i dati raccolti saranno ora a disposizione di Iren San Germano, gestore del servizio di raccolta nel Comune milanese, per effettuare i miglioramenti e i potenziamenti necessari a consegnare a ciascuna utenza le attrezzature di raccolta più adeguate.

Tags: , , , ,

di Barbara Buffo

91
Share