Achab srl, divenuta Società Benefit già due anni fa, festeggia i primi 27 anni inaugurando HUB2030, la nuova sede torinese, progettata e ristrutturata coerentemente con la propria Mission ed i valori del proprio Statuto.
Taglio del nastro dell'Assessora Chiara Foglietta
Il 24 maggio il taglio del nastro (guarda il video!) con Chiara Foglietta – Assessora alla Transizione Ecologica della Città di Torino, e a seguire la grande festa, con cena, musica e tanti ospiti.
Una serata molto attesa che non ha deluso le aspettative, con intrattenimento musicale curato dal Collettivo Musicale Sintesi, associazione che riunisce circa 50 band ed artisti emergenti della scena Torinese. Sul palco: il pianoforte swing dell’istrionico Mr. Kayman, il pop trascinante ed inedito degli Onders e alcuni ospiti, tra cui diversi dipendenti Achab Group, dotati di inaspettate doti canore e musicali!
HUB 2030
Dal nome iconico, che ricorda gli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, il nuovo spazio è dedicato alla progettazione sociale, alla sostenibilità, alla creatività ed alla comunicazione. È un luogo di lavoro condiviso, accessibile, comodo e funzionale dove costruire sinergie, sviluppare opportunità, conoscere altri professionisti, creativi e innovatori.
HUB2030 si trova in via Pasteur 3 a Torino, a pochi metri da Corso Francia, in una storica officina di 500 mq, completamente ristrutturata, coibentata, energeticamente autosufficiente, dotata di sale riunioni, uffici, magazzino, saletta registrazioni, spazio ricreativo con cucina e terrazzino.
Paolo Silingardi – presidente Achab srl Società Benefit, si dichiara molto soddisfatto del recupero industriale realizzato: “Siamo contenti di poter festeggiare i 27 anni della nostra società contestualmente all’inaugurazione della nuova sede. Dopo due anni di stand by questo per noi è un momento importante che ci ha permesso di riunire tutti i dipendenti provenienti dalle nostre tre sedi (Torino, Modena, Scorzè) sotto lo stesso tetto, quello di HUB2030. Abbiamo dedicato tempo ed energia degli ultimi 2 anni a progettare un nuovo spazio completamente rigenerato, con oltre 15 kwp di fotovoltaico, completamente indipendente dal punto di vista energetico, gas free, in classe A. Ora non ci resta che festeggiare e portare avanti nuove idee per il futuro di Achab Group”.
di Barbara Buffo
394