Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

4 Luglio 2022

“Io faccio la differenza”, la nuova campagna ambientale di Aosta

 

“Io faccio la differenza” è la campagna di comunicazione sui temi della responsabilità civica, decoro urbano e gestione dei rifiuti promossa dal Comune di Aosta in collaborazione con Quendoz srl,  curata da Achab Group.

 

La presentazione all’Hôtel de Ville

 

Durante la conferenza stampa, tenutasi il 20 giugno, presso il Salone Ducale dell’Hôtel de Ville, sono state annunciate e azioni che, a partire dall’estate e fino all’autunno, verranno messe in atto a supporto della cittadinanza responsabile e contro l’abbandono dei rifiuti. 

 

Target e azioni

 

Per migliorare l’equilibrio tra territorio e comunità all’insegna della sostenibilità civile ed ambientale, sarà sviluppata una campagna sui social media della città andrà per stimolare il senso civico dei cittadini riportando l’attenzione sui temi dell’abbandono dei piccoli rifiuti (mozziconi di sigarette, deiezioni canine…), del divieto di fumo nelle aree sensibili e del recupero degli olii vegetali esausti, anche con attività sul territorio quali la distribuzione gratuita di taniche per il recupero degli olii e posacenere portatili.

 

Guarda i visual della campagna!

 

Inoltre un’azione comunicativa verrà rivolta agli ambulanti, e svolta all’interno dei mercati cittadini, per stimolare la corretta gestione dei rifiuti a fine giornata.

 

Lavorare insieme, per prendersi cura della città.

Tags: , , , , , , ,

di Paola Rossi

62
Share