Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

24 Gennaio 2022

Migliaia di calendari, centinaia di comuni

 

Anche quest’anno, l’inizio del nuovo anno è l’occasione per ricordarci del calendario di raccolta quello strumento così utile e indispensabile per molti cittadini che possono consultare tutte le informazioni sulla gestione dei rifiuti.

 

Quando passa l’organico? Quando devo esporre la plastica? Quando è aperto il centro di raccolta? 

Ma non solo. Il calendario è un potente mezzo di sensibilizzazione: associare alle informazioni sui rifiuti anche approfondimenti tematici, sempre sui rifiuti o sulla sostenibilità ambientale in genere è una mossa utile e apprezzata dagli utenti finali.

E così, anche quest’anno, Achab Group si è cimentata nella sua tradizionale raccolta di numeri, per scoprire che a casa più di 1.500.000 abitanti e in circa 300 comuni si leggono e consultano i calendari da noi ideati. Dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia, dal Trentino Alto Adige alla Sardegna,  da Aosta a Latina…

 

E per il 2023, ci avete già pensato? Abbiamo sicuramente la soluzione adatta…

Tags: , , , ,

di Barbara Buffo

197
Share