Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

23 Luglio 2020

Montalto di Castro ricomincia dal 65% di raccolta differenziata

Nonostante l’emergenza sanitaria a Montalto di Castro i gestori dei servizi di Igiene Urbana Paoletti Ecologia ed Ecotrasporti, in collaborazione con Achab Group, ricominciano con le attività di sensibilizzazione e hanno lanciato il secondo anno della campagna di comunicazione ambientale “Insieme per fare la differenza!”

 

Dopo il successo del primo anno in cui è stato raggiunto e superato il 65% di raccolta differenziata, obiettivo della campagna del secondo anno è mantenere alto l’impegno e la partecipazione dei cittadini, rendendoli consapevoli delle proprie scelte per determinare un buon funzionamento dei servizi e mantenendoli informati sulle iniziative e le novità in atto. 

Il funzionamento della campagna e il raggiungimento degli obiettivi preposti tiene conto dei principi base della comunicazione:

  • Capillarità dell’informazione: l’obiettivo è di raggiungere con l’informazione il 100% degli utenti, per questo le varie azioni di comunicazione, in accordo con le attività svolte lo scorso anno, puntano a target diversi. Particolare attenzione è stata posta anche alla creazione di materiali trilingue: italiano tedesco e inglese per informare tutte le utenze anche nei luoghi turistici.
  • Visibilità sul territorio: per creare un impatto visivo importante si è provveduto all’affissione di materiali di visibilità, come manifesti e locandine, coordinati graficamente con la campagna.
  • Contatto diretto: rappresenta uno strumento irrinunciabile per l’ottimizzazione dei risultati in termini di corretta diffusione dei messaggi. Per questo verranno effettuati incontri pubblici, punti informativi e attività di comunicazione ambientale presso le scuole primarie e secondarie di I grado. 

A supporto è inoltre messa a disposizione dei cittadini lApp Junker, sempre disponibile per aiutarli al meglio nella gestione quotidiana dei rifiuti.

Tags: , , , , ,

di Paola Rossi

427
Share