Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

2 Agosto 2021

MyGea: comunicare la raccolta differenziata

In un futuro sempre più digitale Gea SpA, gestore dei servizi di Igiene ambientale in 6 Comuni del Pordenonese, ha messo a punto un’app che vuole aiutare i propri cittadini nella gestione della raccolta differenziata.

Grazie a questo strumento sarà possibile visualizzare il calendario di raccolta e togliersi ogni dubbio in merito al conferimento dei rifiuti grazie al Glossario.

 

My Gea

Con un primo rilascio nel Comune di Cordenons ora l’app è disponibile nell’intero territorio e con la messa a disposizione si è attivata la campagna di comunicazione volta a diffonderla presso la cittadinanza.

Achab Group è stata così attivata per realizzare i materiali necessari a farla conoscere e scaricare dai cittadini, per questo sono stati realizzati materiali cartacei, quali poster e manifesti accompagnati da banner digitali utilizzabili nel sito Gea ma anche nelle pagine social, facebook o whatsapp, dei Comuni coinvolti.

 

Comunicare una app

L’importanza della comunicazione dei nuovi strumenti messi in campo risulta chiara, è fondamentale informare gli utenti dei nuovi prodotti disponibili perchè vengano utilizzati al massimo delle loro potenzialità e non rischino di non essere sfruttati nonostante la loro indiscutibile utilità.

I cittadini dei Comuni di Pordenone, Cordenons, Montereale Valcellina, Prata di Pordenone, Roveredo in Piano e San Quirino hanno ora tutti gli strumenti per conoscere, scaricare e utilizzare questa nuova app che li sosterrà nel costante miglioramento della propria raccolta differenziata, per divenire protagonisti di un mondo sempre più sostenibile. 

Tags: , , ,

di Paolo Carmignola

794
Share