Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

17 Gennaio 2022

REthinkWASTE, il 21 gennaio diretta YouTube della premiazione finale di “Riciclo & Vinco” a Varese

Venerdì 21 gennaio dalle ore 18.00, nello scenario del Salone Estense di Varese si chiuderà il percorso del KAYT (Know As You Throw) nel Comune di Varese, svolto nei quartieri Bustecche e San Carlo e iniziato insieme ai circa 400 cittadini aderenti alla piattaforma di messaggistica “Riciclo & Vinco”. Il tutto nel contesto del progetto LIFE REthinkWASTE che, ricordiamo, ha l’obiettivo di migliorare la governance dei rifiuti attraverso il KAYT stesso e il PAYT (Pay As You Throw).

 

Riciclo e Vinco, fase 2

In scena i vincitori della seconda fase del progetto, i fedelissimi del KAYT, i quali anche nell’autunno 2021 hanno interagito con i messaggi provenienti da “Riciclo e Vinco” rispondendo a domande sulla raccolta differenziata e sul modo di ridurre i rifiuti prodotti, ricevendo informazioni varie, fotografie dei propri cassonetti e partecipando attivamente conteggiando i sacchi di rifiuto indifferenziato prodotti. 

Verranno dunque premiati grazie ad un criterio di merito i migliori 8 classificati nella classifica a punti (tutti primi a pari merito) e i migliori 3 nuclei familiari partecipanti, oltre a 3 fortunati estratti a sorte.

 

Riciclo e solidarietà locale

Un’occasione per coinvolgere anche la solidarietà locale, grazie a premi (che consistono in cesti contenenti prodotti locali e basso impatto ambientale) confezionati e ideati in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Corte – Progetto Cafè 21 che ha lo scopo di favorire l’inserimento lavorativo dei ragazzi affetti da sindrome di down.

Saranno presenti anche i partner di progetto ARS ambiente e Achab Group, che presenteranno un breve riassunto tecnico/scientifico dell’esperienza, ed il nuovo Gestore del servizio di igiene urbana della città, la Ditta Sangalli, con cui l’Amministrazione interagirà per le prossime scelte strategiche per la città che saranno orientate al miglioramento della raccolta differenziata ed alla riduzione degli sprechi, portando con sé l’esperienza acquisita con il progetto REthinkWASTE.  

 

Diretta YouTube

L’evento sarà disponibile in diretta dalle ore 18.00 sul Canale YouTube del Comune di Varese

Tags: , , , ,

di Paolo Silingardi

112
Share