Iniziano a Decimomannu, in provincia di Cagliari, le attività di informazione organizzate da Achab Group sulla raccolta differenziata dei rifiuti rivolte alla cittadinanza nell’ambito del nuovo appalto di igiene urbana in gestione alla ditta San Germano – Gruppo Iren.
Iniziare bene l’anno: in arrivo il nuovo calendario di raccolta 2023
Le prime informazioni entreranno nelle case delle famiglie decimesi già nei primi giorni del nuovo anno con il calendario 2023: efficientamento delle raccolte, miglioramento della qualità dei materiali conferiti e potenziamento dei servizi. Un calendario pieno di informazioni per permettere agli utenti di essere parte attiva e consapevole nel percorso avviato dall’Amministrazione Comunale e da San Germano per portare i risultati del servizio “Sempre più in alto”.
Campagna di comunicazione per accompagnare l’arrivo dei nuovi mastelli
La campagna di comunicazione entrerà nel vivo nei primi mesi dell’anno per accompagnare l’arrivo dei nuovi mastelli per la raccolta dei rifiuti in tutte le case e attività commerciali del territorio. Un pieghevole informativo per illustrare le novità del servizio e numerosi momenti di incontro e animazione territoriale rivolti alla popolazione.
Informazioni sempre fruibili: sito internet e video informativi
Le informazioni utili al miglioramento della differenziazione dei rifiuti e della qualità dei materiali da avviare al riciclo saranno inoltre sempre disponibili e fruibili per gli utenti di Decimomannu attraverso il nuovo sito internet dedicato e attraverso i video informativi realizzati per ricordare a tutti che “Non c’è riciclo senza qualità”.
di Barbara Buffo
