Iscriviti e ricevi le nostre Notizie Sostenibili.
Abbiamo sempre 1.000 progetti attivi.
I nostri creativi non si fermano mai: campagne di comunicazione, percorsi educativi, progetti teatrali, pubblicazioni e ricerche.
Se hai piacere di essere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter NoteS e riceverai solo Notizie Sostenibili.

Iscriviti!

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

Privacy Policy

25 Ottobre 2020

#SoStenibilmente, il 18 novembre webinar con Paolo Silingardi: opportunità e sfide della didattica in rete

Achab Group negli ultimi 20 anni ha ideato decine di attività didattiche sulla sostenibilità ambientale, replicate in migliaia di interventi in tutta Italia. I punti di forza di queste attività? L’interattività, che rende interazioni anche brevi nelle classi (1 o 2 ore) efficaci, coinvolgendo immediatamente e attivamente tutti gli alunni; ma anche la ricchezza di spunti, che è il vero valore aggiunto di un laboratorio estemporaneo inserito nella programmazione didattica: una porta si apre su nuovi temi, la curiosità si accende, la mente si mette in moto non solo per gli alunni ma, di rimando, anche per le famiglie, per i “grandi”. Infine il divertimento: alla solidità dei contenuti va aggiunta la creatività capace di stupire e divertire gli studenti, per mantenere alta l’attenzione e fissare i concetti.

 

APPUNTAMENTO IL 18 NOVEMBRE CON IL WEBINAR NAZIONALE: SAVE THE DATE!

Il distanziamento sociale durante la pandemia ha impresso un’accelerazione esponenziale nel percorso di traduzione online di questo tipo di attività, mettendo i nostri educatori di fronte alla teoria (ed alla pratica) dell’educazione a distanza interattiva, mediata dagli strumenti con cui tutti siamo diventati familiari negli ultimi mesi: videoconferenze, lezioni in streaming, materiale didattico online.
Con il webinar nazionale del 18 novembre 2020 promosso da CIFA onlus nell’ambito del progetto #SOStenibilmente, Paolo Silingardi ci racconta un percorso in evoluzione, i rischi ma anche le grandi e storiche opportunità di questo percorso di digitalizzazione “in corsa”.

 

INFO E NEWS

Tutte le informazioni utili prossimamente sulla pagina Facebook di #SoStenibilmente o su sostenibilmente.cifaong.it

Tags: , , , ,

di Paolo

278
Share