Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

12 Giugno 2023

Un vero successo la festa di Viveracqua

Un parco, una giornata di sole, quasi 300 bambine, bambini, ragazze e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di ben 6 gestori idrici del Veneto e di parte del Friuli Venezia Giulia che hanno deciso di festeggiare con loro la vincita dei rispettivi concorso didattici per questo anno scolastico: questo è stata “Tutti per l’acqua” che ha riempito il Parco delle Fonti di Torrate a Chions (Pn) lo scorso 31 maggio.

 

Quando l’unione fa la forza

Acquevenete, BIM GSP Belluno, ETRA, Livenza Tagliamento Acque, Medio Chiampo, Viacqua sono i gestori idrici del consorzio Viveracqua che si sono uniti per regalare ad alunne e alunni e ai loro docenti una festa finale di conclusione dei percorsi didattici realizzati sul proprio territorio.

La giornata ha visto le classi giocare nel parco di Torrate sfidandosi in appassionanti attività di movimento, come l’orienteering didattico, o di strategia, come il gioco dell’oca sui temi dell’impronta idrica e dell’acqua virtuale. Una giornata all’insegna del divertimento ma sempre con l’obiettivo di conoscere e formarsi sui temi della sostenibilità ambientale.

 

Una sfida vinta da tutti

Gestire una giornata di giochi e attività, all’aperto, con 300 bambini/e e ragazzi/e è stata una sfida organizzativa decisamente vinta da tutti! L’entusiasmo dei partecipanti è stato il motore che ha fatto in modo che tutto si svolgesse nel migliore dei modi. L’equipe di Achab Group ha curato ogni dettaglio, fornendo un evento che ha soddisfatto le aspettative dei partecipanti e dei gestori.

 

Possiamo dire che finire così in bellezza dei progetti didattici è proprio una bella soddisfazione. E speriamo che il ricordo di questa giornata accompagni tutti i partecipanti per tanto, tanto tempo ancora!

Tags: , , , , ,

di Paolo Carmignola

147
Share