Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

27 Settembre 2021

Ecoattivi e la Carta della Sostenibilità di Città Metropolitana di Genova

Con la “carta della sostenibilità” la Città Metropolitana di Genova premia, con un ricco montepremi, i cittadini che adottano comportamenti rispettosi dell’ambiente!

 

Agenda metropolitana sostenibile 

Questa iniziativa rientra nel progetto “L’agenda metropolitana sostenibile di Genova: verso spazi metropolitani sostenibili” finanziato del Ministero per la transizione ecologica MITE che ha siglato nel 2019 un accordo di collaborazione con Città Metropolitana di Genova.

All’interno della proposta progettuale è stata inserito il concorso Ecoattivi,  come strumento digitale di incentivazione e premialità per ogni cittadino che adotta comportamenti virtuosi utilizzando “un sistema a punti

 

Come funziona l'app Ecoattivi

Attraverso l’app sarà possibile accumulare punti per ogni azione individuata e proposta, e ottenere dei biglietti virtuali per partecipare all’estrazione dei premi in palio!

Un modo coinvolgente, che coniuga tecnologie smart e tecniche di gioco per educare e fare formazione. L’obiettivo del progetto della carta della sostenibilità è diffondere una cultura attenta ai temi della sostenibilità e premiare i comportamenti positivi dei cittadini.

 

Come si accumulano i punti

Grazie ai soggetti partner, sarà possibile maturare punti, oltre che con le azioni previste sulla app, attraverso  l’utilizzo del trasporto pubblico locale sui mezzi AMT, con il prestito di libri in biblioteca, utilizzando il servizio di ritiro rifiuti presso gli ECOVAN – le isole ecologiche itineranti di AMIU Genova –  ma anche partecipando a eventi organizzati sul territorio nell’ambito della carta della sostenibilità e condividendo foto come testimonianza delle proprie azioni sostenibili quali l’utilizzo delle casette dell’acqua, dei servizi di sharing e della corretta raccolta differenziata.

 

Tags: , , , , , , ,

di Paolo Silingardi

150
Share